• La Nostra Storia

    La Nostra Storia

    Chi Siamo

    SOCHIL CHIMICA è un'azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e sistemi innovativi per la pulizia, altamente orientata alla ricerca chimica e impegnata nella formazione dei professionisti del settore e degli addetti ai lavori.

    Fondazione

    L'azienda SOCHIL, fondata nei primi anni '80 era una società a conduzione familiare che si occupava di forniture di prodotti e materiali per la pulizia e trattamenti antiparassitari.

    L'evoluzione

    Nel 1994 i tempi diventano maturi per intraprendere una strada diversa e specializzarsi esclusivamente nella produzione di detergenti professionali: Paolo Leone fonda Sochil Chimica S.r.l., di cui ancora oggi è amministratore unico. Sin dagli inizi qualità, innovazione ed eco-sostenibilità diventano gli elementi chiave sui quali Sochil Chimica ha costruito la sua evoluzione.

  • Il Valore del Pulito

    Il Valore del Pulito

    La nostra visione del pulito come risultato di un gesto, di un’azione che ci permette di preservare rispettosamente gli ambienti e gli oggetti che ci circondano.

    Questo è il concetto che da sempre ha guidato la nostra azienda alla ricerca e alla formulazione di prodotti che prima di tutto rispettassero la nostra visione del pulito.

    Questi sono termini che per molti consumatori risultano ancora poco chiari, perchè difficili da misurare.
    È nostro dovere trasmettere cosa rappresentano davvero queste parole, dimostrandovi che utilizzare detergenti e sistemi di pulizia ad alto valore aggiunto è l’unica strada possibile per ottenere risultati mirati e soddisfacenti nella pulizia degli ambienti e degli oggetti che ci circondano; per raggiungere questo obiettivo Sochil Chimica ha scelto di investire in persone e professionisti che credono fortemente negli stessi valori e mirano allo stesso traguardo.

  • La Promessa ai Nostri Clienti

    La promessa
    ai nostri clienti

    Creare prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.
    Promuovere la corretta educazione alla pulizia di ambienti e oggetti.
    Migliorare continuamente la qualità dei nostri servizi sfruttando la nostra esperienza e conoscenza in materia di detergenza professionale e di sistemi di pulizia, e combinarla con le nuove
    tecnologie.

    Queste sono le sfide più importanti da vincere per la nostra azienda.

    Abbiamo deciso di affrontare queste sfide scommettendo sul lavoro che gli esperti e i professionisti Sochil Chimica svolgono al fianco dei nostri clienti ogni giorno offrendo un supporto eccellente e trasmettendo i valori e i principi che la nostra azienda segue sin dalla sua fondazione.

    Per noi il capitale umano rappresenta la fonte di ricchezza più importante per la nostra crescita, oltre che fattore discriminante tra un buon servizio e un ottimo servizio.

    Sochil Chimica sceglie di investire nelle persone e nella crescita professionale attraverso educazione formazione e trasformazione delle competenze in prospettiva futura, strumenti chiave per rispondere ai bisogni dei nostri clienti con affidabilità, innovazione e velocità.
    Per noi, essere al fianco dei nostri clienti nel momento della scelta dei prodotti, dei sistemi di pulizia e dei servizi connessi è importante tanto quanto garantire loro dei prodotti qualitativamente performanti.

  • Innovazione e Ricerca

    Innovazione e Ricerca

    Ci accorgiamo ogni giorno di come le nuove scoperte scientifiche e le nuove tecnologie impattano sulle scelte che prendiamo nel quotidiano, anche dai piccoli gesti; di come esse cambiano il nostro modo di ragionare e di percepire la realtà.
    La ricerca e l'innovazione significano per noi presente e futuro, un tassello senza il quale la nostra azienda non avrebbe motivo di esistere.

    Sochil Chimica guarda alla ricerca di nuovi prodotti e all'innovazione digitale come strumenti di trasformazione di cui fare tesoro e sfruttare al meglio nell'ottica del passaggio evolutivo che il mercato della detergenza professionale sta attraversando.
    La ricerca in laboratorio, fiore all’occhiello della nostra azienda, collabora a stretto contatto con fornitori selezionati e consulenti, per elaborare soluzioni sempre più eco-friendly senza mai perdere di vista l'efficacia e la praticità che contraddistingue tutti i nostri prodotti.

    Abbiamo scelto di investire nel progresso e nell'innovazione con convinzione, investendo sul nostro futuro e su quello dei nostri clienti, credendo fortemente che l'efficientamento di tutta la catena del valore passa dalle nuove tecnologie e dalle nuove competenze.

  • Condivisione: Conoscenza
    ed Esperienze

    Condivisione,
    Conoscenza ed Esperienze

    Nel corso degli anni le nostre competenze tecniche e di problem solving hanno svolto un ruolo fondamentale nel soddisfare le richieste dei clienti, ai quali offriamo assistenza one-to-one per risolvere problematiche tecniche e garantire un servizio specializzato a coloro che necessitano sempre di più di un servizio rapido e tailorizzato.

    Garantendo da alcuni decenni servizi integrati di pulizia e affiancando i nostri clienti con i servizi di consulenza e assistenza, ci accorgiamo che l’attività di post-vendita è per noi un fattore sempre più determinante sul quale il consumatore orienta le proprie scelte, ed è per questo che abbiamo scelto di investire fortemente su questo aspetto per migliorare il servizio in termini di fruibilità e innovazione lavorando su un sistema di feedback avanzato.

    Il nostro compito nel supportarvi è anche quello di trasmettere la nostra passione in quello che facciamo ed educarvi ad adottare un approccio adeguato su temi importanti come pulizia e rispetto dell’ambiente.

  • Standard Qualitativi e
    Regolamenti

    Standard Qualitativi e
    Regolamenti

    CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015
    SOCHIL CHIMICA, azienda certificata dal 1997 secondo gli standard ISO 9001 e 14001 che certificano il rispetto di stringenti norme volte ad assicurare il perfetto funzionamento del sistema di gestione della qualità e del sistema di gestione ambientale, ha provveduto a ad adeguare la propria certificazione alle edizioni 2015 delle due norme ISO.

    Accredia, nuove norme UNI EN ISO 9001 e 14001

    IL REGOLAMENTO CLP (Classification, Labelling & Packaging).
    A partire dal 1° giugno 2015 il Regolamento sulla classificazione, etichettatura ed imballaggio (CLP) CE n. 1272/2008 è l’unica norma in vigore nell’UE per la classificazione ed etichettatura delle sostanze e delle miscele chimiche.
    https://echa.europa.eu/it/home

    REACH
    Il Regolamento REACH, in vigore il 1° giugno 2007, ha l’obiettivo di migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente grazie ad un sistema integrato di registrazione, valutazione ed autorizzazione di tutte le sostanze chimiche.
    https://echa.europa.eu/it/home

    LA NUOVA NORMATIVA BIOCIDI
    Il nuovo regolamento BPR (UE) 528/2012 regola l’immissione sul mercato e l’uso dei prodotti biocidi impiegati per proteggere l’uomo, gli animali e i materiali dall’attacco di organismi nocivi quali batteri, parassiti…
    https://echa.europa.eu/it/home

    LA DIRETTIVA DETERGENTI
    Il Regolamento 648/2004/CE definisce le caratteristiche dei prodotti detergenti e le indicazioni da riportare in etichetta: nome commerciale, rifermenti della ditta produttrice, istruzioni per l’uso, lista ingredienti, ecc…
    http://www.salute.gov.it/portale/temi/

    LA NORMATIVA ADR
    L’accordo internazionale ADR regolamenta il trasporto su strada di merci pericolose. Sochil Chimica ottempera agli obblighi previsti dalla normativa ADR garantendo adeguata formazione ADR al proprio personale.

  • Corporate Social Responsibility

    Corporate Social
    Responsibility

    Tra i valori fondanti di Sochil Chimica c’è prima di tutto quello di condurre ogni aspetto della nostra attività con onestà e integrità, nel rispetto dei diritti umani e degli interessi dei nostri dipendenti, clienti e terzi. Ci impegniamo a creare e mantenere un ambiente di lavoro sano e sicuro per i nostri dipendenti.

    Lavoriamo per costruire un luogo di lavoro in cui ci siano fiducia e rispetto reciproco ed ogni persona si senta responsabile delle prestazioni e della reputazione della nostra azienda.

    Per noi è fondamentale rispettare le norme ambientali e assicurarci che tutti i nostri fornitori abbiano obiettivi in linea con i nostri e cooperino al nostro fianco con l’obiettivo di ottenere una progressiva riduzione degli sprechi e un utilizzo contenuto di materiali inquinanti, promuovendo al contempo prodotti e sistemi a basso impatto ambientale e insegnando l’educazione al rispetto dell’ambiente ai nostri clienti.

    Materie Prime

    Lavoriamo con impegno per gestire responsabilmente la fase di approvvigionamento delle materie prime dai nostri fornitori, aumentando progressivamente il numero di materie prime rinnovabili e compatibili con l’ambiente, che ottimizzino le caratteristiche dei nostri prodotti ad uso professionale.


    Stabilimento

    Il nostro stabilimento è certificato ISO 9001 e 14001 sin dal 1997, a testimonianza che il rispetto delle norme ambientali e di gestione della qualità, sono da sempre temi cruciali per SOCHIL CHIMICA.


    Produzione

    Abbiamo scelto di ottimizzare la catena produttiva in termini di efficienza attraverso le nuove tecnologie e la formazione ai nostri esperti, con l’obiettivo di mantenere standard qualitativi elevati e ridurre i consumi energetici nel comparto produttivo grazie all’efficientamento di macchinari ed impianti.


    Trasporti

    L’obiettivo di ridurre le emissioni causate da trasporto e logistica ha inizio con la fase di ideazione e sviluppo di nuovi prodotti. Realizziamo prodotti concentrati e a basso impatto ambientale che ci porteranno sempre di più ad abbattere i costi e gli sprechi legati ai trasporti.


    Clienti

    La sensibilità dei nostri clienti al tema della sostenibilità aziendale è nettamente in crescita. Dealers e aziende sono sempre più informati e impegnati nella comprensione dell’utilità e dell'impatto che i nostri prodotti generano durante il loro ciclo di vita; ed è per questo che il nostro obiettivo è quello di educare e promuovere un impiego responsabile dei prodotti attraverso azioni mirate di comunicazione e la diffusione dei principi e dei valori che caratterizzano la nostra azienda.